Settimana
di formazione per il giocatore di pallacanestro
Novità in arrivo da Basket a Colori per la prossima estate
Pronta una nuova iniziativa per i giovani appassionati di Pallacanestro: BASKET PLUS
BASKETPLUS è una bella opportunità per quelle società che durante il periodo estivo chiudono i battenti e intendono integrare le preziose esperienze del "campetto" e del "fai da te" dei propri atleti.
BASKETPLUS è la novità 2023 di Basket a Colori; un'iniziativa rivolta al miglioramento individuale del giocatore di pallacanestro sia nell'aspetto tecnico che in quello atletico-funzionale.
BASKETPLUS in modalità Small Group permetterà ai nostri esperti di lavorare con un massimo di 5/6 giocatori per ogni slot della durata di due ore, in modo da poter seguire gli atleti e le atlete in modo efficacie. Proporremo progressioni didattiche guidate ed esercizi rivolti al miglioramento del giocatore interno ed esterno con percorsi di formazione nella consapevolezza e nel perfezionamento dei fondamentali. Oltre alla presenza di almeno due esperti sul campo, ci sarà modo di agevolare il lavoro di miglioramento anche attraverso filmati e a materiale tecnologico con App dedicate per monitorare costantemente il lavoro e per offrire agli atleti dei feedback immediati.
BASKETPLUS è rivolto a ragazzi e ragazze nati/e tra il 2004 e il 2007, con esperienza nel gioco.
BASKETPLUS ha una durata di 5 sedute di 2 ore da
svolgere in una settimana, dal lunedì al venerdì.
Per ulteriori informazioni: e-mail: basketacolori@gmail.com - tel./Wa +39 3337293529
I NOSTRI ESPERTI
Responsabile Area Tecnica
Antonio Lecchi
Istruttore Federale Minibasket - Allenatore F.I.P. 2° Livello
Laureato in Scienze Motorie all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 35 anni di esperienza come istruttore. Insegnante di Sc. Motorie Centro Salesiano don Bosco di Treviglio. docente a contratto di Pallacanestro alla facoltà di Sc. Motorie e Sportive all'Università egli Studi di Bergamo A.A. 2021/2022.
Attualmente fa parte del coordinamento del progetto tra la Pallacanestro Martinengo e il Romano Basket con l'incarico di allenatore dei gruppi u15 e U17 del Romano Basket.
Fondatore del progetto "Basket A Colori", co-fondatore e socio della Società Galaxy s.r.l.
Responsabile Area Atletica
Angelo Maiullari
Istruttore Federale Minibasket
Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Chinesiologo posturale e Personal Trainer certificato. Specializzato in preparazione atletica sport-specifica, prevenzione e recupero infortuni.
Attualmente è preparatore fisico e atletico del Basket Bottanuco in C Silver, preparatore fisico del Rugby Treviglio in serie C e responsabile tecnico del Centro Fitness presso Meetfit di Cassano.
Docente di sostegno nella scuola secondaria di primo grado.
Collaboratori
Area Tecnica
Simone Lecchi
Istruttore Federale Minibasket - Allievo Allenatore F.I.P.
Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Attualmente è un giocatore del Basket Ombriano in C Silver ed è responsabile del centro minibasket del Basket '86 Caravaggio e istruttore sui gruppi scoiattoli e aquilotti.
Docente di sostegno presso la scuola primaria di Romano di Lombardia.
Istruttore del progetto Basket School promosso dalla F.I.P. in alcune scuole del territorio.
Riccardo Paris
Istruttore Federale Minibasket - Allenatore di Base F.I.P.
Laureando in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano.
Attualmente fa parte del coordinamento del progetto tra la Pallacanestro Martinengo e il Romano Basket in qualità di responsabile organizzativo con l'incarico di allenatore dei gruppi Esordienti e U13 della Pallacanestro Martinengo e juniores Csi del Romano Basket, primo assistente in C Gold a Romano Basket.
Istruttore di avviamento allo sport in diverse scuole del territorio.
Stefano Abbatangelo
Istruttore Federale Minibasket - Allenatore di Base F.I.P.
Laurea triennale in Scienze Motorie e Laureando in Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Attualmente fa
parte del coordinamento del progetto tra la Pallacanestro
Martinengo e il Romano Basket con l'incarico di allenatore dei
gruppi u14 e u15 Romano Basket, è responsabile dell'area
performance di tutti i gruppi giovanili del Romano Basket.